NASCE ACI MOBILITY S.p.A. il nuovo polo per i servizi alla mobilità
Nasce ACI Mobility S.p.A., il nuovo polo unico per tutti i servizi di mobilità del sistema ACI, che riunisce, in un’unica struttura, attività dedicate ai soci ACI (assistenza tecnica ai veicoli, numero verde 803.116, assistenza alla casa e alla persona); assistenze informative sulla mobilità, inclusi iservizi di infomobilità (Luceverde, supporto al CCISS, Radio Traffic); comunicazione e produzione editoriale del Gruppo ACI (ACI Radio e testate L’Automobile, L’Automobile Classica, e Young Classic).
Il nuovo hub strategico consentirà di ottimizzare i processi gestionali, valorizzare le competenze specialistiche e rafforzare coerenza e qualità dell’offerta di servizi ACI, in un’ottica di sempre maggiore integrazione, innovazione e vicinanza alle esigenze di automobilisti e cittadini.
La nascita del nuovo polo ha previsto la fusione per incorporazione di ACI Infomobility S.p.A. e Agenzia Radio Traffic S.p.A. in ACI Global S.p.A., il cambio di denominazione sociale di ACI Global S.p.A. in ACI Mobility S.p.A., e il trasferimento – a partire dal 1 gennaio 2026 - della società ACI Editore S.r.l. da ACI Informatica S.p.A. ad ACI Mobility S.p.A.
QUI TUTTI I DETTAGLI 
